


QUESTA VOLTA CI SIAMO SUPERATI:
L'UNICA GRU 8S CON 10 SFILI!
La 2255 è la nuova ammiraglia Effer concepita per darti prestazioni uniche e arrivare dove gli altri devono fermarsi. Infatti, grazie alla soluzione tecnologica KJ, è possibile portare la configurazione della gru da 8s a 10s per uno sbraccio di quasi 35 metri in verticale. Nella massima configurazione (8s+KJ2s+Jib L6s) la 2255 raggiunge ben 55 metri di altezza garantendo performance incredibili.
FORMA E PERFORMANCE ALLO STATO PURO
Oltre 50 anni di know-how, passione e ascolto degli operatori di gru più esigenti hanno dato vita a questa gru senza precedenti.
Scopri perché non hai mai visto niente di simile prima d’ora.
-
KJ: LA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA
Quando ti serve, puoi aumentare lo sbraccio massimo grazie al KJ, la nuova attrezzatura idraulica Effer inventata per aumentare la flessibilità d’uso. KJ somma alle prestazioni di sollevamento della gru una maggiore altezza di scavalco, grazie a due sfili in più, e può rimanere installato sulla gru, completamente richiuso all’interno del braccio principale e con lo snodo montato. Tutto rimane “pronto all’uso”. Gli impianti elettronici ed idraulici sono realizzati per garantire le massime prestazioni della gru, in assenza o presenza del KJ, ottimizzando sempre la portata.
-
KJ= + 5 METRI DI SCAVALCO
L’uso del KJ dà un notevole vantaggio quando si opera a grandi altezze: una soluzione che rende possibili lavori altrimenti non realizzabili. Il KJ combinato con lo snodo consente di raggiungere un’altezza di articolazione di ben 35 metri: il nuovo record delle gru articolate.
-
UN'ARTICOLAZIONE A 49 METRI DI ALTEZZA!
Il 2° JIB è una opzione della gru che permette di effettuare lavori ad altezze elevatissime, spostando il punto di articolazione fino a 49 metri di altezza. Il 2° snodo è anche certificato CE in accordo con le normative vigenti. Esiste anche la possibilità di movimentare il 2° snodo con un controllo diretto per rendere simultanee tutte le manovre.
-
MASSIMA FLESSIBILITÀ D'USO
Effer ha predisposto numerosi punti in cui l’operatore può fissare gli accessori per il sollevamento come i ganci, sia sul braccio della gru che su tutti gli snodi. In questo modo aumentano i punti di fissaggio del carico per adattarsi alle sue dimensioni.
-
STABILITÀ MASSIMIZZATA OVUNQUE
Tra i tanti dettagli della 2255 che fanno la differenza, il sistema di stabilizzazione è uno dei più importanti. L’estensione degli stabilizzatori supera gli 11 metri. Inoltre la robustezza del telaio garantisce un assetto rigido e sicuro del veicolo. Il basamento è appositamente studiato per essere compatto e adattarsi ai mezzi con 4 o 5 assi con passi diversi.
-
UNA POSSIBILITÀ IN PIÙ: STABILIZZATORI SOTTOTELAIO
Grazie a questa soluzione è possibile realizzare pianali di carico per trasportare tutto ciò che serve per la propria attività.
-
INSTALLAZIONE COMPATTA
L’ergonomia dei comandi stabilizzatori e la semplicità d’uso sono punti di forza della 2255. Il sistema di rotazione del cilindro piede su tutti gli stabilizzatori (anche quelli di coda), consente di evitare interferenze con i vari componenti dell’autocarro e garantisce un’installazione davvero compatta.
-
LUBRIFICAZIONE EFFICACE
Grazie al nuovo sistema di ingrassaggio e a un metallo nobile come il bronzo, Effer garantisce la massima resistenza all’usura e la massima efficienza in fase di lubrificazione dei componenti.
-
DESIGN E FUNZIONALITÀ
Tutti i comandi della gru sono inseriti all’interno di carter di copertura e di facile accesso per le eventuali manovre manuali.
-
Un design curato per proteggere i componenti
I comandi degli stabilizzatori sono in una posizione protetta ma facilmente accessibile. Una resistente copertura in metallo protegge e nasconde questi componenti.
-
SOTTO LA LUCE GIUSTA
Tutto il cruscotto del sistema di gestione elettronica PROGRESS 2.0 è sempre illuminato per la massima visibilità in ogni condizione (lavoro notturno, poca luce).
Diagrammi
Grazie alla combinazione di tutte le attrezzature disponibili, con una gru è possibile avere
7 soluzioni per arrivare ovunque:
– 8S
– 8S + KJ 2S
– 8S + JIB XL6S
– 8S + KJ 2S + JIB XL6S
– 8S + JIB XL6S + JIB 3S
– 8S + JIB L6S HD
– 8S + JIB L6S HD + JIB 3S
Dotazioni
Standard Equipment
Optional Equipment
GUARDA IL VIDEO
Per avere maggiori informazioni: