ANCORA PIÙ VALORE PER EFFER CON L’ADESIONE A ELITE

11 Apr 2018

Dall’11 aprile 2018 Effer entra a far parte dell’innovativa piattaforma internazionale ideata da Borsa Italiana in collaborazione con Confindustria che supporta le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita.

L’11 aprile 2018 ELITE raggiunge quota 828 aziende, di cui oltre 520 italiane, per oltre 60 miliardi di euro di ricavi e oltre 290 mila dipendenti, e dà oggi il benvenuto a 50 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita, tra cui Effer.

Il Presidente di Effer, Lorenzo Cipriani, motiva così la decisione di aderire a Elite: “Le ragioni principali di questa scelta sono la possibilità di avere una maggiore visibilità nei confronti della comunità finanziaria, l’opportunità di fare networking di qualità, la diversificazione delle fonti di finanziamento, il supporto nello sviluppo di joint ventures ed eventuali mergers&acquisitions, ma anche un consolidamento delle competenze del management. Sono tutti elementi che aumenteranno ancora il valore di un’impresa storica come Effer.”.

ELITE infatti dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle aziende, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Sull’ingresso delle nuove aziende ammesse al programma, Luca Peyrano, CEO e General manager di ELITE ha aggiunto: “50 aziende ambiziose iniziano oggi il proprio precorso in ELITE, unendosi a una community internazionale sempre più dinamica e di qualità. Tre evidenze possono riassumere in modo semplice l’impatto che ELITE è riuscita a generare in Italia in questi anni: l’aumento della dimensione delle aziende ELITE, l’aumento della loro profittabilità e l’aumento dell’occupazione generata dalle aziende in termini di addetti. Siamo convinti che l’accesso a nuove forme di finanza rappresenti una leva importante per migliorare la competitività delle aziende italiane a livello globale ma riteniamo che forti competenze manageriali e una chiara visione siano indispensabili per creare sempre più valore. Le società ELITE giocano un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo con un importante numero di operazioni di finanza straordinaria a sostegno della crescita per un controvalore di oltre 7 miliardi di euro”.

Qui è possibile consultare il profilo ELITE di Effer.

Nelle immagini, il Presidente di Effer Lorenzo Cipriani e alcuni scatti dall’evento dell’11 aprile 2018 (© ELITE).

Tag:, , ,